Staff del Centro Medico Veterinario Pellegrino

  1. Homepage
  2. Il nostro staff
Staff del Centro Medico Veterinario Pellegrino
Andrea Pellegrino

Direttore Sanitario: Andrea Pellegrino

Il Dottor Andrea Pellegrino ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria nel 1985 presso l'Università di Messina, discutendo una tesi sperimentale "su di un caso di Notomelia Toracica aspetti clinici ed intervento chirurgico".

Si dedica alla libera professione dal 1986, interessandosi particolarmente alla chirurgia ed all'ortopedia dei piccoli animali.
Veterinario referente Ce.Le.Ma.Sche (centrale di lettura delle malattie scheletriche del cane) da più di venticinque anni.

Gestisce da sempre un allevamento amatoriale di psittacidi nel quale sono presenti numerose specie di pappagalli e da questa passione si è sviluppato l'interesse per la medicina e chirurgia degli animali esotici.

Rosy Santangelo

Collaboratore: Rosy Santangelo

La Dottoressa Rosy Santangelo ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso l'Università di Bologna, con una tesi sperimentale in Malattie Infettive (West Nile Disease: epidemiologia e sorveglianza nella provincia di Trapani)

Dal 2011 si dedica alla libera professione interessandosi alla medicina interna, con particolare interesse all'oftalmologia dei piccoli animali, ed alla medicina di laboratorio.

Gianluca Zambuto

Collaboratore: Gianluca Zambuto

Il dottor Gianluca Zambuto ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso la facoltà di Messina.

Da subito si è dedicato alla libera professione, e dopo un periodo di approfondimento presso una struttura medica a Roma, è presente presso la nostra struttura.

Giuliana Coraci

Collaboratore: Giuliana Coraci

La dottoressa Giuliana Coraci ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso la facoltà di Messina, con un tesi sperimentale (emorragia polmonare da sforzo nel cavallo: aspetti clinici, ematologici ed ematochimici) e da allora si dedica alla libera professione presso la nostra struttura.

Rosita Di Blasi

Collaboratore Esterno: Rosita Di Blasi

La Dottoressa Di Blasi Rosita ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso la facoltà di Messina nel 2003.

Esercita la libera professione dal 2004, occupandosi principalmente di dermatologia dei piccoli animali, lavorando di conseguenza come referente in questa branca specifica presso varie strutture nelle provincie di Palermo e Trapani.

Antonina Sanacore

Collaboratore Esterno: Antonina Sanacore

La Dott.ssa Antonina Sanacore consegue la laurea magistrale nel 2006 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna con una tesi dal titolo "Aspetti radiografici dell'edema polmonare nei cani affetti da malattia mitralica cronica". Nel 2010, in seguito ad un corso triennale di dottorato durante il quale si dedica principalmente alla Diagnostica per Immagini, Cardiologia ed Ecocardiografia, ottiene il titolo di Dottore di ricerca in "Ultrasonologia in Medicina Veterinaria" .

Dal 2010 ad oggi si occupa di Ecografia ed Ecocardiografia clinica, colloborando con diverse strutture ambulatoriali ed offrendo le proprie competenze tecnico-scientifiche a diverse aziende distributrici nel mercato veterinario

Maria Cristina Sciacca

Collaboratore Esterno: Maria Cristina Sciacca

La dottoressa Maria Cristina Sciacca ha conseguito la laurea in medicina veterinaria presso la facoltà di Messina. Esercita la propria attività libero professionale tra Marsala e Trapani, dedicandosi in particolar modo alla medicina omeopatica, anche associata ai disturbi del comportamento.

Nel 2016 ha ottenuto il diploma presso la Scuola Superiore Internazionale di Medicina Omeopatica Veterinaria Dott.ssa Rita Zanchi. La dottoressa Sciacca tratta i disturbi del comportamento e sfrutta i vantaggi della medicina omeopatica, che prevede l'utilizzo di sostanze naturali di facile somministrazione, la medicina omeopatica, infatti, appartiene alla branca delle scienze olistiche basate sul principio dell'inscindibilità tra mente e fisico.

Paola Augugliaro

Collaboratore Esterno: Paola Augugliaro

La Dottoressa Paola Augugliaro ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso l' Università degli Studi di Parma nel 2005.

Da allora si dedica alla libera professione interessandosi in particolar modo alla cardiologia con ecocardiografia e all'ecografia dei piccoli animali.

Roberto Maiorana

Assistente Tecnico: Roberto Maiorana

Oltre 20 anni fa inizia la sua collaborazione con il dott. Andrea Pellegrino nel suo precedente ambulatorio. In seguito, grazie alla sua professionalità e la pluriennale pratica quotidiana ha acquisito confidenza con tutte le attrezzature in dotazione al centro medico veterinario, tanto da divenire punto di riferimento per tutti i veterinari, i collaboratori e gli studenti che frequentano e hanno frequentato la struttura.

È la memoria storica del centro, sa tutto di tutti, e dove mettere e trovare tutto!

Giorgia Portoso

Receptionist: Giorgia Portoso

Dal 2015 lo staff si è arricchito di una nuova figura professionale, pronta a far fronte a tutte le vostre esigenze e in grado di gestire al meglio i tempi d'attesa.

Giorgia parla correntemente inglese, francese, spagnolo e tedesco, conferendo al nostro centro un'immagine internazionale.

Perchè scegliere il Centro Medico Veterinario Pellegrino

Perchè Scegliere noi?

Nel nostro ambulatorio vi accoglierà un veterinario che visiterà il vostro animale con dedizione e cura.

Esperienza

Vantiamo una lunghissima esperienza e proveremo a risolvere i problemi dei vostri amici animali.

Veterinari qualificati

Lo staff effettua costantemente corsi di aggiornamento e formazione.

Amore e Cura

I nostri dottori e collaboratori amano profondamente il loro lavoro, troverai l’ambiente ideale per curare il tuo animale.

Tecnologia

Il nostro centro dispone delle più moderne e tecnologiche attrezzature per diagnosi e cura.

Risorse Utili

Qui troverai delle risorse utili per la cura del vostro amico e tanto altro..

LE PULCI SOPRAVVIVONO ALLA STAGIONE FREDDA?

Anche se la stagione estiva è ormai volta al termine, i nostri amici animali non sono al sicuro dalle infestazioni parassitarie. All’interno delle nost..

Dal Siam con Furore...

Dal Siam con Furore... Dopo anni finalmente ritorna a Trapani il gatto siamese...quello vero!Nel dare il benvenuto ..

IL COLPO DI CALORE

Il colpo di calore, anche detto ipertermia, è un innalzamento della temperatura corporea ..

Via delle Tremole, 1 - Casa Santa - Erice
Telefono: 0923.555055 - Cell. 360.870987
info@centromedicoveterinariopellegrino.it